Idee per visitare Firenze e la Toscana

idee per visitare firenze   idee per visitare firenze   idee per visitare firenze  idee per visitare firenze

Firenze: idee per una visita


La nostra area operativa disegna itinerari esclusivi per visitare Firenze o la Toscana, al fine di garantire a te e ai tuoi cari, ai tuoi ospiti o ai tuoi clienti, un’esperienza unica e personale, nuove idee e nuovi obiettivi.
Di seguito, le nostre passate esperienze, raccolte in questo Blog.

Febbraio 2018

Cooking lesson

I corsi di cucina, svolti per lo più in strutture ricettive, rappresentano il modo più veloce e divertente di avvicinarsi alla gastronomia: un'idea per conoscere Firenze e la Toscana. Verrete coinvolti nella preparazione di un menù sano e genuino, legato alle tipicità e alle tradizioni, utilizzando prodotti freschissimi che, di solito, vengono raccolti da orti privati. Gli chef sono specializzati anche in cucina vegana, vegetariana e macrobiotica. Le lezioni durano circa 3 ore e terminano sempre intorno alla tavola. In tale occasione, potrai visitare antiche Fattorie, dove di solito si svolgono i corsi.

idee per visitare firenze

Aprile 2018

All'alba, in mongolfiera

Il sogno dell'uomo è sempre stato quello di volare e, una tra le esperienze di volo più affascinanti ed assolute, a mio parere, è quando si prova l'avventura della mongolfiera. Immaginatevi di essere a Firenze, è mattina presto, è ancora buio e una macchina privata con autista passa a prendervi per portarvi al campo di volo, dove vi aspetta il vostro pallone e il vostro pilota, per accompagnarvi su, in cielo, ad osservare la bellezza della campagna toscana al sorgere del sole. Che idee insolite per visitare Firenze e la Toscana, vero? Andiamo, vi aspetta anche la colazione!

idee per visitare firenze

Aprile 2018

Gelatiamo ?

Firenze è una città che offre la possibilità di soddisfare tutti, o quasi, i tuoi desideri. Un'idea diversa dalle solite, soprattutto per i vostri bambini, potrebbe essere quella di provare a preparare un gelato. Avete l'opportunità di “mettere le mani” nel prodotto, di creare il vostro capolavoro per poi mangiarlo insieme agli amici, che hanno partecipato a questa esperienza. Un progetto originale per passare un'ora del vostro tempo, che potrà essere abbinato ad altre idee per visitare Firenze.
Chiamateci e daremo forma, insieme a voi, alle vostre idee.

idee per visitare firenze

Maggio 2018

Una cartella di colori

Pensate di svegliarvi una bella mattina d'estate e, all'improvviso, vi viene l'idea di fare una scampagnata, magari in bicicletta: armati del vostro cavalletto, dei vostri pennelli e di una piccola tela da riempire con alcuni colori, potete vedere Firenze da una prospettiva diversa, dipingerla nei particolari e invogliare, così, altre persone a visitare la città.

E' la tua Firenze, sono le tue idee che diventano realtà: visitare una città significa coglierne ogni aspetto.

Visitare una città come Firenze e catturare la sua anima, attraverso il vostro pennello e i vostri colori, non avrà prezzo.

idee per visitare firenze

Luglio 2018

Obiettivo Firenze

Leica, Canon, Nikon... non facciamone un caso per esperti, l'obiettivo è avere Firenze nel proprio obbiettivo! Un giorno, assieme alle mie amiche siamo partite con l'idea di visitare il nostro territorio, proprio come delle turiste a Firenze. Quindi, macchine fotografiche al collo, a bordo della propria “Vespa” o Scooter, siamo partite in direzione del Chianti. Beh, in verità non siamo mai arrivate nel cuore della campagna perché, non appena giunte a Piazzale Michelangelo, sono partiti i primi click... poi via a Bellosguardo (un nome, una garanzia) e click, click ancora una volta. Alla fine, la bellezza di Firenze non ci ha fatto scollinare verso la zona del Chianti, ma presto andremo a visitare la nostra campagna: venite con noi?

idee per visitare firenze

Settembre 2018

Castelli e mulini

Siamo a pochi chilometri da Firenze e all'improvviso, davanti ai nostri occhi, dal Passo della Consuma si apre uno scenario incredibile: un parco eccezionalmente grande, colorato, austero e sconosciuto. E' davvero una strana sensazione quella di lasciare le bellezze architettoniche di Firenze, per dedicare una giornata a visitare un parco. Ebbene, da subito vi accorgerete che sarà un'esperienza davvero unica. La città di Firenze è lì, è vicina, ma adesso c'è solo silenzio, profumo di abeti e di pini, qualche cipresso qua e là. Il borgo di Poppi ci sta aspettando, il suo castello vigila il territorio dall'alto del suo colle, accompagnato dal ritratto del Sommo Poeta, Dante Alighieri. Meravigliose idee...

idee per visitare firenze

firenze: idee per visitare la città

Nel Blog, le nostre passioni


È impossibile fare una lista delle passioni. Vela, equitazione, arte, sport, natura, musica… le combinazioni possibili sono infinite. Moveris può garantirti l’opportunità di viverle fino in fondo, trasformando i tuoi desideri in esperienze indimenticabili.

In questo Blog raccogliamo sensazioni, emozioni e testimonianze dei nostri clienti: esprimi un desiderio e preparati a vivere un’esperienza, la Tua.

moveris, desideri in movimento

Firenze: servizi turistici

Competenza e professionalità al tuo servizio


Contatti